Stampa3d e Beni Culturali

La stampa 3D è ormai universalmente utilizzata nel campo dei Beni artistici e Culturali grazie al rilievo 3D e alla possibilità di ricreare i modelli tridimensionali virtuali e digitali dei manufatti, reperti o opere artistiche, mediante acquisizioni dirette effettuate con scanner 3d ad alta precisione. Musei virtuali e percorsi tattili, ricostruzioni nel restauro integrativo, repliche in miniatura per scenografia, scultura o creazione stampi.

R3D: 4 modelli di stampanti autoprodotte Easy3D

Easy 3D presenta i suoi 4 modelli di stampanti 3d autoprodotte a marchio R3D made in Palermo: camera aperta e piatto riscaldato, volumi stampa personalizzabili, proposti in versione assemblata o in kit montaggio. R3D-320 e R3D-326, i primi due modelli base, interamente assemblate o in kit. R3D 335-20 e 335-40, le due evoluzioni dei modelli base con volume stampa di 25x35cm.

Statuine 3D personalizzate, MiniMe, busti

Miniature 3d, statuine personalizzate,busti e statue, MiniMe e cake topper. Ricostruzione digitale diretta o indiretta di modelli 3d​ di persone, statue o personaggi, a figura intera o mezzobusto, utilizzando diverse tecnologie di modellazione, scansione 3d e stampa 3d. Riproduzioni fedeli in polimeri plastici o resine, postproduzione e finiture, dipinte a mano o effetto pietra-metallo.

R3D UltraBig, new entry by Easy3D: quando le dimensioni contano.

Un caloroso benvenuto nel service stampa3d EasyLAB alla nuova ultima arrivata nella famiglia R3D di Easy3D: la R3D ULTRA BIG con volume di stampa 50x50x60cm per stampe di grandi dimensioni. R3D-320, 326, 335/20 e 335/40 : scopri le altre quattro nuove stampanti in vendita nel nostro > 3D SHOP. R3D-320 modello base – assemblata o in kit R3D-326 – evoluzione…

Officine digitali per il Design: prototipazione 3d

La prototipazione 3D al servizio del design ha dimostrato negli ultimi anni di essere pienamente in grado di seguire l’intero processo creativo del design di prodotto, dal concept progettuale fino alla sua completa realizzazione. Il tutto sempre rispettando l’unicità, l’originalità e la creatività che stanno alla base della progettualità del prodotto, e rispondendo alle esigenze di progettisti e designers, ai produttori e brands locali, makers digitali e artigiani creativi.

Modellismo, action figures, faidate e stampa 3D

La stampa 3D entra nel mondo del modellismo statico, del gaming e cosplaying, del faidate. Tra collezionismo di action figures, modellismo, serie Tv, cosplaying e giochi di ruolo.​​ Il 3d printing offre la possibilità di poter riprodurre personaggi o elementi singoli e piccole parti, sia che si tratti di parti difficili da reperire sul mercato, che di particolari minuti con forme specifiche, di elementi rotti o mancanti, venendo incontro alle esigenze di tutti gli appassionati del fai-da-te.